Annunci

 murifermanirettangolare2024.jpg
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
----------2024---------
 

Sta prendendo piede la 13 edizione dei Muri Fermani, cicloturistica Gravel
 
da definire il periodo e la Location
 
 
locandina_muri_fermani_2024_.jpg
 
 

 
bannermuriceleste468.jpg
 
muri_fermani__citt__1.jpg
 
definitiva_logo.png
definitiva_scritta_muri_fermani.png
 
definitiva_maglia_muri_fermani.png
 
definitiva_pantaloni_muri_fermani.png
 
 
 
 
 
 
powered_by.png, 1 kB
Hot news 1 Maggio 2012 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
luned́ 07 maggio 2012

Hot News

.
Domenica 29 Aprile 2012 Conferenza stampa 7 Muri Fermani
Presto il comunicato stampa della presentazione.
Per ora 2 immagini che la dicono lunga sull'importanza  dell'evento
dsc_1199.jpg
Il saluto del Prefetto Zarrilli
dsc_1223.jpg
e la presenza della madrina Marina Romoli.

Fermo - Domenica 29 aprile, a partire dalle 18, alla Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo si terrà la conferenza stampa di presentazione della 4^ Granfondo 7 Muri Fermani - Le Nostre Fiandre - Solgas di 117 chilometri, che si terrà domenica 6 maggio. Anche quest’anno, però, il Pedale Fermano Eventi ha voluto mettere in piedi qualcosa di più di una semplice granfondo. Ricchissimo, infatti, è il programma di eventi che, abbinati alla 7 Muri Fermani, intendono dare vita a una grandissima festa lunga ben tre giorni.

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio in Piazza Azzolino sarà organizzata, in collaborazione con i ragazzi di Pizza.it School, la prima edizione di Fermo Pizza e Bike Festival. Tutte le sere ci sarà un invitante menù a base di pizza e birra. Il venerdì spazio alla comicità esplosiva della compagnia Improvvivo, mentre il sabato musica con i Mr. Friendly e domenica balli con la Scuola di New Generation Dance. Il sabato pomeriggio, in collaborazione con Pizza.it School, si terrà un corso amatoriale per imparare a preparare un impasto di pizza ad alta digeribilità.

Domenica mattina, invece, in Piazza del Popolo si terrà un’esibizione di dog agility (percorso ad ostacoli ispirato a quello ippico che il cane deve affrontare possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile). Nel pomeriggio si terrà la gara per la categoria donne elite Muri Fermani - Forza Marina - Gianmarco Lorenzi di 113 chilometri, alla quale, tra le altre, si sono iscritte campionesse come l’iridata Giorgia Bronzini, la tricolore Noemi Cantele e l’olimpionica Nicole Cooke. Al via ci sarà anche Rasa Leleyvite, trionfatrice della passata edizione della Muri Fermani. La presentazione dei team femminili si terrà sabato alle 20. Sempre domenica, invece, in attesa dell’arrivo della gara femminile, in Piazza del Popolo si terrà, a partire dalle 14,45, la Gimkana in Piazza Gi.Vi.Plast per Giovanissimi.

amici.jpg
clicca per ingrandire 

29 Aprile 2012 - Colle san Marco  (AP)
COLLI ASCOLANI


Una meravigliosa giornata di sport e amicizia a Colle San Marco, per la gran fondo Colli Ascolani. Il Generale Gianni Luzi non ha lasciato nulla al caso per una organizzazione perfetta. Circa settecento cicloamatori si sono ritrovati nel suggestivo pianoro di Colle San Marco e  anche il tempo ha voluto salutare la corsa con una splendida giornata di sole e clima gradevole. Il via alle 08.30 vede un primo tratto tutto in discesa, di circa dieci chilometri ad andatura controllata, lo start ufficiale è dato vicino allo stadio di Ascoli. Il ritmo gara è subito elevato e a metà della prima salita, quella che porta a Palmiano, si forma in testa un gruppo di circa quaranta corridori. Alla deviazione dei percorsi una dozzina prendono per il lungo, il restante per il medio. Nel lungo sono presenti i nostri Mencaroni e Miglionico, nel corto Soldi. Gli altri ragazzi del team, Giombetti, Orazi e Prati, scortano la nostra Lorena Zangheri, leader delle donne della sua categoria della challenge Marche Marathon. Nel medio, finita la lunga e bellissima salita che porta al valico di Croce di Casale a mt 730 slm, sono una ventina gli atleti a valicare e gettarsi in picchiata sulla discesa che riporterà a Roccafluvione. Non resta che aspettare la salita finale, difatti la corsa non presenta altre difficoltà; sono in molti a provare l’allungo per evitare di prendere l’erta finale con i big e i favoriti di turno, il più attivo è Angelo Menghini, ma comunque nessun tentativo va in porto, grazie anche al lavoro strepitoso di Mauro Pieroni, oggi gregario di lusso per il compagno Virgili. Così il gruppo dei venti attacca compatto la salita che porta all’arrivo di Colle San Marco; i favoriti non si fanno pregare, così già dalle prime rampe, quelle più dure, cominciano gli scatti. Alessiani sembra quello più in forma e difatti va a vincere nell’ordine su: Jarno Calcagni, Fabio Virgili, Maurizio Caporaletti e Cardellini. Io chiuderò, sfinito, in dodicesima posizione. Come  ho detto, nel lungo sono presenti due nostri atleti: Mencaroni e Miglionico. I due sono in forma e sono proprio loro a rendere dura la corsa. Mencaroni tenta l’allungo solitario che lo porterà ad avere un vantaggio sugli immediati inseguitori, Krys Hubert, Nikandrov e Miglionico di circa due minuti; ma i due ex professionisti fanno il forcing e si riportano su Mencaroni; anche Miglionico, passivo sulle ruote dei due, si riporta sul nostro Luciano. I quattro attaccano la salita finale ed è subito chiara la gerarchia, Hubert ha un altro passo, stacca tutti e va a vincere la terza gran fondo in soli sette giorni, secondo arriva Nikandrov sulla nostra formidabile coppia Mencaroni - Miglionico. Nel frattempo giunge all’arrivo anche la nostra Lorena Zangheri, oggi come detto scortata dai ragazzi GI.VI, che si piazza seconda assoluta dietro la forte atleta di casa Sandra Marconi e prima di categoria. Ottima anche l’organizzazione soprattutto al momento dell’arrivo con docce, rinfresco e pasta party per tutti.

Ancora due righe per ricordare che domenica sarà la “nostra domenica” perché  il Pedale Fermano Eventi sta mettendo in campo qualcosa di straordinario per la corsa “ 7 MURI FERMANI e MURI FERMANI DONNE”, un’organizzazione che farà impallidire, e non lo dico per compiacere, le organizzazioni delle altre Gran Fondo. Vi aspettiamo dunque tutti domenica prossima, certi che affronterete senza paura e con l’entusiasmo di cui siete capaci, le salite della Gran Fondo che poi quest’anno così salite non sono!  clicca qui per la classifica
Italo Soldi

 

01/05/12 – Monte San Vito – agonistica strada.
L’associazione Sportiva Dilettantistica AVIS di Monte San Vito con il patrocinio del Comune e la collaborazione degli amici del pedale Chiaravallese, sotto l’egida UISP del mitico Tordini, organizza il 1° Trofeo del “Custaro”. Gara impegnativa che prevede sei giri relativamente pianeggianti da km 10,5 e arrivo in salita, muro di 500 mt con pendenza media del 15%, davanti la sede dell’Avis di Monte San Vito. Due le gare in programma per un totale di circa 150 atleti.  I primi a partire sono i seconda serie e prima A5, la gara è combattuta ma nessun tentativo va in porto, così sul muro d’arrivo il gruppo si presenta compatto, ad avere la meglio è Massimo Spoletini della Mobili Rimini Bici Shop su Luca Alessandrini della Cicli Copparo, Lorenzo Mangialardo e Carlo Dolci compagni di Spoletini. Lo start dei prima serie avviene alle 10.30, presenti molti atleti e squadre di rilievo, su tutti la Cicli Copparo, che detta legge per l’intera competizione, imprimendo i ritmi di gara mandando in fuga il forte William Dazzani, ma non sempre le ciambelle vengono con il buco così è Alessandro Carini della Simoncini, meglio conosciuto come “Cancellara”, che con un allungo dei suoi lascia sul posto i compagni di fuga Dazzani e Giovanni Lattanzi. Cancellara tiene anche sul muro finale e va a vincere a mani alzate su Lattanzi ,Pierfelici e Mastrovincenzo.  Anche noi GI.VI. presenti in questa gara di 1° maggio, con Meloni nella prima partenza mentre: Smerilli, Montelpare, Evangelisti e Soldi nella seconda, volete sapere com’è andata… bè, diciamo che ci siamo fatti gli auguri di primo maggio!!
Italo Soldi
01/05/12 - Bologna - 10 Colli
Hubert Kris pur abbassando il parziale del 2011 di 4:10:24 (che gli valse la vittoria) a 4:08.50 non gli è stato sufficente per bissare il successo, che è andato a Bazenov proprio su Hubert 
Nel corto la vittoria se l'aggiudica Saccomanni su Nicotra, buona la prova di Calcagni giunto con i primissimi, precisamente classificatosi nono ad un solo secondo dal vincitore.
clicca qui per la classifica
01/05/12 - Martinsicuro - agonistica strada
Di questa manifestazione non vogliamo fare la cronaca ma vorremmo esprimere un semplice concetto:
  Agonismo significa tentare di vincere una manifestazione, questo vale per gli amatori e per i professionisti, significa tentar di vincere sfruttando tutti i modi leciti anche tattici, quindi agonismo significa ricordarsi che si indossa una casacca che bisogna tentar di onorare per gli sponsor ma anche semplicemente per il significato della parola agonismo.
Quindi nessuno e per nessun motivo può e deve permettersi di obbligare un avversario (sempre agonisticamente parlando) a fare o non fare una cosa.
QUINDI CI AUGURIAMO DI NON SENTIRE MAI PIU' LAMENTELE DA PARTE DI NOSTRI TESSERATI PER COMPORTAMENTI POCO SPORTIVI E SCORRETTI COME QUELLI VISSUTI OGGI.
Non vogliamo far nomi ma ci piacerebbe che la parola agonismo torni ad avere il suo giusto valore.
Ciao a Domenica sperando di riuscire di farvi vivere una meravigliosa giornata di SPORT
 
< Prec.   Pros. >
logo_autonoleggio.it.png
colorata_coppa_fermo.png
murifermanistoriablu.jpg
2023_sponmagli_jpg_.jpg
pf_istg_.jpg
pf_fb_.jpg
pf_youtube_.jpg
banner_informazionetv.gif
rcw.png
race_result.png
speed_pass.png
logo_id_chronos_.png

ciclocolor.png

langolo_del_pirata.png
adriatico_cross_tour.png
a_ruota_libera_logo.png

gazzetta.png
gare_ciclismo_amatoriale_centro-italia_.png
logo_ultimo_km.png


foto_ciclo_club_estense.png

 

estense.png
marche_ciclismo_.png
ultimokmlogoblu.png

fm_tv_canale_211rr.png

logo_fermo_newsn.png
infofermo_logo.png
adriatico_news.png
 
corriere_adriatico-.png

Fermo Notizie

fermonotizie.info_logo.png
logo_di_cronache_fermane.png
meteo.it.png
© 2024 Pedale Fermano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.