|
Scritto da Administrator
|
domenica 28 giugno 2009 |
HOT NEWS
Sabato 20 Giugno
Le avverse condizioni metereologiche hanno chiaramente caratterizzato i risultati e le presenze nelle prove di Sabato 20 Giugno 2009.
A Pianella (Pe) Aurelio Di Pietro, unico atleta Gi.Vi Farnese presente a causa del maltempo si è dovuto fermare.
A Bellante hanno preso il via i seguenti atleti: Alati, Bordò, Scibè, Montelpare, Smerilli e Montelpare,
Buona la prova di Abbruzzetti terzo assoluto ed Alati quinto, nella prova dedicata alla seconda serie che ha visto vincitore Tommasi (De Zan) su Vallati (Simoncini).
Nella seconda prova, quella della prima serie, caratterizzata anche qui come a Pianella da una pioggia incessante, da registrare la vittoria di un ritrovato Roberto Pasqualini (Albense) che beffa tutti proprio negli ultimi metri. Sale sul secondo gradino del podio D'andrea mentre sul terzo sale un crescente Sprecacè (sicuro protagonista come nel 2008 nella imminente gran fondo della sua Colonnella).
Alle ore 14.00 invece i vari Fasciani, Bufalini, Marcos, Cetera, Miniello, Miglionico e Zizzi, già a Bellante, vedendo le pessime condizioni atmosferiche decidono di sentire telefonicamente gli organizzatori di Torre San Marco che confermano la partenza sicura della loro manifestazione. Decidono di partire ma il maltempo rallenta la velocità in autostrada e per soli 10 minuti non hanno potuto prender il via a questa bella, dura ed asciutta gara che ha visto tra l'altro la vittoria di Tonucci (Simoncini) su Marchetti (Mobili Rimini).
A questo punto s'è deciso che il lungo viaggio dei ragazzi andava premiato in qualche modo ed organizzato il tutto in pochi minuti eccoli entusiasti in partenza per Acquasparta dove domani, Domenica 21 Giugno ci sarà in programma il recupero della fondo Acque Sangemini, chi sa se l'incoveniente di Sabato possa invece portarci un bel regalo.
(forza ragazzi i numeri ce li avete tutti per ben comportarvi)
Da segnalare la presenza di Capodaglio Pelliccetti e Paoloni nell'importante gran fondo di Feltre (Ex Campagnolo) dove al via sono previsti oltre 5000 partenti.
D'errico e Zuccaro a Torremaggiore.
Tutti i restanti Montecosaro.
Domenica 21 Giugno - Acquasparta
Ottima la prova dei nostri ragazzi nella fondo Acque Minerali Sangemini di Acquasparta dove conquistano la quarta piazza assoluta con Miniello la quinta con Miglionico la 23° con Zizzi e la 26° con Marcos.
Nel corto il nostro Orazi ottiene la 33 piazza assoluta.
Domenica 21 Giugno - Feltre
A Feltre nella gran fondo Sportful (ex Campagnolo) una delle più impegnative del calendario nazionale un buon Luca Capodaglio nel corto (122 km) partito con un pettorale altissimo conquista la 34° posizione assoluta a 17 minuti da Pareschi vincitore assoluto che gli vale tra l'altro la quarta posizione nella classifica per categoria, tenendo conto dello sforzo che ha dovuto compiere il nostro atleta per recuperare le posizioni siamo certi che questo risultato sarà importantissimo per gli anni prossimi.
Nel lungo (212 km) Pelliccetti chiude 212 assoluto (48 di categoria) e Paoloni 539 assoluto (56 di categoria).
Complimenti sinceri da parte della società.
Domenica 21 Giugno - Torremaggiore
La gara si preannunciava sotto la pioggia e cosi è stato. Tratto turistico di circa una diecina di km dopo aver oltrepassato il centro abitato di San Paolo Civitate, partenza volante, subito i primi scatti non molto significativi, il primo vero allungo viene affrontato dopo qualche km da Elettrico, seguo prontamente la sua ruota. Abbiamo affrontato uno strappo di circa 1,5 km con Battista a fare un'andatura elevata e allo scollinare si e' formato un gruppetto di circa una quindicina di unita'. Nei pressi di Torremaggiore Battista decide di ritirarsi per la troppa pioggia, quindi io proseguo da solo. Dopo di che siamo arrivati ai piedi della salita di Casalvecchio, il primo a scattare e' Colonna con un'accellerata fortissima lo subito seguito per fargli capire che io ci stavo. Dopo poco rientra l'amico Elettrico e abbiamo proseguito cosi' la salita di 10 km a scatti da parte loro nel tentativo di staccarmi, ma io mi sono fatto trovare sempre pronto. Al gran premio della montagna passa per primo Colonna Elettico ed io. Affrontiamo la discesa molto tecnica e' viscida con cautela. In pianura i due si accorgono che stava rientrando Bartolomeo e due ragazzi di Grottaglie che pultoppo non ricordo i nomi. Per 25 km siamo andati quasi sempre a scatti ed ero costretto quasi sempre a chiudere di persona. Siamo arrivati nel centro abitato di Torremaggiore dove ai 500m dal traguardo era posta l'ultima curva con asfalto rovinato dalla pioggia abbontante. Esco per primo prendendo anche qualche rischio mi sono voltato ho visto che mi ero avvantaggiato ho inserito il pilota automatico e ho tirato dritto per il traguardo, con qualche bicicletta di vantaggio.
Ciao.
Alfonso D'Errico
Giovedì 25 Giugno - Sulmona
Come oramai da consuetudine arriva la gara ed ecco che arriva la pioggia, questa volta siamo stati fortunati, ritardando la partenza di 30 minuti e togliendo 2 giri abbiamo potuto correre, il percorso cittadino (bellissimo) di 11 km da ripetere 5 + (1 turistico) si è dimostrato abbastanza impegnativo. La gara ha avuto come giusto vincitore il fresco campione italiano Emidio Curti, sempre tra i primissimi in gara, sempre dentro nei vari tentativi di fuga e infine giusto vincitore.
Nella fuga decisiva poco prima del passaggio sotto lo striscione dell'ultimo giro presenti Giommarini Roberto ed il nostro Montelpare Mauro poi rimasto staccato per un "errore (diciamo così)" in una rotonda, ed ecco che il nostro team è rimasto senza nessun componente tra gli uomini al comando.
Buona la prova di Abbruzzetti alla fine 6° assoluto e Di Pietro anche lui sempre tra i primi sia all'arrivo come tra l'altro in tutta la gara.
|
|