HOT NEWS
Domenica 14 Giugno:
Gran Fondo "Fara San Martino"
Oltre 500 atleti al via tra cui ospite d'onore l'ex professionista Paolo Savoldelli e il sempre presnte Palmiro Masciarelli scortato dal figlio Simone.
La cronaca: dopo appena 30 km, subito la salita di Bomba lunga 7 km, restano al comando oltre 100 concorrenti. Nella seconda salita molto più lunga ed impegnativa screma letteralmente il folto gruppo restando al comando in 3 tra cui il nostro Di Pietro; ma, alla deviazione del percorso, ecco la sorpresa: il temuto Marzano devia per il corto (forse un pò stanco per la prova tricolore di Benevento del giorno prima).
A questo punto il nostro Aurelio deve desistere, ma uno strepitoso Miglionico prende il largo e va a vincere questa bella ed importante gara dopo aver ottenuto ben 2 secondi posti nelle manifestazioni di Tollo e Monopoli.
Il successo per il nostro team non finisce qui perchè registriamo la terza piazza di un ritrovato Zuccaro, la quarta di un fin troppo generoso ed altruista Miniello e la nona del campione Di Pietro (insistete ragazzi che presto la vittoria arriverà anche per voi).
Miglionico Michele intervistato appena dopo l'arrivo
Miglionico, Orazi in acqua seminascosto e Leon Marcos
Clicca qui per vedere alcune foto della manifestazione
scarica la classifica della gran fondo "Fara San Martino"
Domenica 14 Giugno:
GF San Antonio - Ceglie Messapica
Oltre 400 partenti ed uno impareggiabile Piero Zizzi (unico Gi.Vi. Vini Farnese al via) conquista una prestigiosa vittoria alla gran fondo di San Antonio di Ceglie Messapica.
Già nella prima salita il forcing del forte atleta screma il gruppo e nella successiva, posta a ben 90 km dall'arrivo, resta solo ma la sua forza, caparbietà e splendida condizione fisica che lo assistono, non lo fa desistere anzi, gli danno quella spinta che lo porta a vincere questa gara mettendosi alle spalle il forte Cascione della Convertini e Panaro ex dilettante.
A questo ragazzo i nostri complimenti per la serietà dimostrata e non ultimi i risultati ottenuti.
scarica la classifica della gran fondo Sant' Antonio
Domenica 14 Giugno:
Stella di Monsampolo
Abbruzzetti Franco (Gi.Vi. Vini Farnese), ben scortato dai suoi compagni, vince la prova Udace di Stella di Monsampolo.
A questo eterno "ragazzo" i nostri complimenti.
Nell'altra prova, vittoria dell'ex prof. Recanati che conquista cosi il suo sesto sigillo stagionale e si candida tra i papabili alla vittoria della GF di Servigliano, prossimo vero appuntamento dove tutti gli atleti Marchigiani potranno finalmente misurarsi.
Domenica 14 Giugno:
Petriano
Lacche, Marchetti ed il giovane Violini sono i 3 vincitori delle gari pesarese, al via si sono presentati oltre 180 concorrenti in 3 diverse partenze.
Sabato 13 Giugno:
Grottazzolina U.I.S.P.
Lattanzi mette tutti in riga nell'impegnativo arrivo in salita di Grottazzolina (unico dispiacere per i nostri colori non aver potuto parecipare a questa prova per gli impegni del giorno successivo e non aver così potuto tentare di bissare il successo del 2008 del nostro Di Pietro).
Sabato 13 Giugno:
Potenza Picena
Tonucci si aggiudica la medio fondo di Potenza Picena, il nostro Capodaglio con i primi fino a pochi km dalla fine quando è stato costretto a desistere per un piccolo problema fisico. Si ripromette, comunque, di ben figurare nel prossimo importante appuntamento di Servigliano dove deve difendere il suo primato nel Marche Marathon.
13 e 14 Giugno:
Campionati Italiani Amatori
Ben 4 maglie tricolori sono arrivate nella nostra regione dimostrando a tutta l'Italia che la nostra è una regione dove il ciclismo amatoriale conta davvero.
Benevento Sabato 13 Giugno: MENGHINI ANGELO (bissa il successo 2008) M3 F.C.I.
Benevento Domenica 14 Giugno: D'ASCENZO WLADIMIRO (bissa il successo 2008) M2 F.C.I.
Comacchio 14 Giugno: CURTI LUCA A1 U.I.S.P.
Comacchio 14 Giugno: CURTI EMIDIO A2 U.I.S.P.
I migliori auguri a tutti coloro che non hanno potuto prender il via alla prova tricolore per i "loro buoni motivi"