Annunci


             LISTA

    Prima

    serie



  2024

 

 

 La commissione regionale Seconda Serie ENTI-FCI ha emanato l’elenco degli atleti che saranno di prima serie per questa stagione

 

 

2024__lista_prima_serie_.png

 
powered_by.png, 1 kB
HOT NEWS arrow NOTIZIE - Archivio storico arrow Archivio storico cat arrow Marco Velo a Elleradio: "I controlli antidoping del 1999 ..........
Marco Velo a Elleradio: "I controlli antidoping del 1999 .......... PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
venerd́ 24 ottobre 2014

 Marco Velo a Elleradio: "I controlli antidoping del 1999 erano molto diversi da quelli di oggi"

 

“Non voglio dire che il sangue di Marco contenuto nelle provette del 1999 sia stato contaminato: voglio però evidenziare che fino al 1999 i controlli ematici avvenivano prelevando il sangue con una sola provetta identica a quella che viene utilizzata da tutte le persone che fanno un’analisi del sangue. La doppia provetta sigillata è stata inserita solo dal 2000 in poi”. A parlare è Marco Velo, ex compagno di squadra di Marco Pantani, ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”. 

 

“Il contenitore del sangue non era sigillato, chiunque avrebbe potuto aprirlo: purtroppo all’epoca era così per tutti - continua Velo - al Giro d’Italia 1999 inoltre c’erano stati dei momenti di disaccordo con la Mapei, che aveva accettato i controlli dell’iniziativa Io non rischio la salute, mentre noi chiedevamo che questi controlli fossero uniformati con quelli dell’Uci. Ci sono stati dei momenti di discussione e di disaccordo con loro, ma le cose non sono mai degenerate”.

 

“Io dico che Marco era un talento naturale - conclude l’ex corridore -, aveva questo suo modo di fare e questo carisma che negli ultimi anni ha attirato le folle intorno a questo sport. Marco è stato uno degli ultimi veri capitani di una squadra, perchè lui voleva molto bene e coccolava le sue persone di fiducia, prima di pensare a sè stesso pensava a noi. Il suo obiettivo principale era quello di avere una squadra: a dicembre non andavamo in paesi caldi ad allenarci ma eravamo a Campiglio per stare insieme e fare gruppo. Il nostro segreto era proprio in questo, essere un gruppo di amici: ed eravamo tutti intorno a lui”.

Ultimo aggiornamento ( sabato 22 novembre 2014 )
 
< Prec.   Pros. >
logo_autonoleggio.it.png
colorata_coppa_fermo.png
murifermanistoriablu.jpg
2023_sponmagli_jpg_.jpg
pf_istg_.jpg
pf_fb_.jpg
pf_youtube_.jpg
banner_informazionetv.gif
rcw.png
race_result.png
speed_pass.png

ciclocolor.png

langolo_del_pirata.png
estense.png
adriatico_cross_tour.png
a_ruota_libera_logo.png

gazzetta.png
ciclismo_amatoriale_centro_italia_.png
logo_ultimo_km.png
marche_ciclismo_.png
ultimokmlogoblu.png

fm_tv_canale_211rr.png

logo_fermo_newsn.png
infofermo_logo.png
adriatico_news.png
 
corriere_adriatico-.png

Fermo Notizie

fermonotizie.info_logo.png
logo_di_cronache_fermane.png
meteo.it.png
© 2024 Pedale Fermano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.