Annunci


             LISTA

    Prima

    serie



  2024

 

 

 La commissione regionale Seconda Serie ENTI-FCI ha emanato l’elenco degli atleti che saranno di prima serie per questa stagione

 

 

2024__lista_prima_serie_.png

 
powered_by.png, 1 kB
Hot news 26 Luglio 2014 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
venerd́ 01 agosto 2014
osmbanner2.png
 
nibali.jpg
Dopo 16 anni un italiano torna a vincere il Tour
Vincenzo grazie e complimenti da noi della Redingo Autonoleggio.it.
 
  centro_storico_deluso.jpg
Sul giornale  del 24 07 2014 qualcuno l'ha finalmente notato!!

COMPLIMENTI!!!!!
 
 
Dopo un attenta valutazione di tutti i calendari dei vari enti,e per non sovrapporre le prove di coppa fermo con altre gare già inserite in programma ( Nereto il 2 agosto, Montegiorgio il 3 agosto, Giro del Piceno Acsi, Massa di Cagli, Controguerra) insieme al direttivo del Csi, abbiamo inserito 4 prove della coppa fermo 2014, nel mese di Agosto.
Questo si è reso necessario, oltre che per i motivi appena descritti, anche per recuperare le varie gare annullate a causa del maltempo o per motivi organizzativi.
La 6* prova della Coppa Fermo 2014, si disputerà venerdì 8 agosto, a Grottazzolina, dove il CSI e il comitato festeggiamenti locale, organizzerà la "Rampichina", cronoscalata in notturna.
La 7* prova, darà il via alla Tre Giorni del Fermano, e si svolgerà lunedì 18 agosto nella zona industriale di Montegiberto (S.p. valdete) su un percorso ondulato che ricalcherà la storica 100 km di Fermo.
Il Giorno successivo, martedì 19 agosto, a Fermo in zona Conceria, si svolgerà l 8* prova sul classico circuito pianeggiante di 22 km della conceria. Chiuderà "La tre giorni del Fermano" la 9* prova! in programma mercoledì 20 agosto a Grottazzolina sul percorso ondulato, ma facile di 8 km che si snoda tra Grottazzolina, loc Bolzetta e Forche di Tenna, con arrivo inedito lungo la leggera salita che da Forche di Tenna, conduce al centro di Grottazzolina.
Queste ultime tre prove, danno vita ad un mini giro a tappe del fermano, con possibilità di avere uno sconto a chi, prima della 7* prova, effettuerà l iscrizione a tutte e tre le successive .
Presto sveleremo maggior dettagli e programma delle gare in calendario.
Certi di aver pensato di aver fatto una cosa gradita.. Vi aspettiamo alle prossime manifestazioni della Coppa Fermo, e anticipiamo che stiamo già lavorando per la 10* prova in programma a settembre con importanti sorprese.....
 

 

 
 
 
HOT NEWS
 
 
 
 
26 Luglio 2014 - Capodarco di Fermo
 
capodarco.png
10523870_10204154033961803_2065184881738607673_n.jpg
Due le gare in programma sull impegnativo anello corto di Capodarco, con l intera salita da scalare nel finale. Il tempo non promette niente di buono, ma la pioggia risparmia entrambe le corse, anche grazie ad un forte vento che i corridori incorrano in senso contrario lungo la pianura.
Prima gara, una ottantina i tesserati di seconda serie. Al secondo giro va vi una una fuga di una decina di atleti. Dietro il gruppo lascia fare, anzi al penultimo giro sembra quasi fermarsi in salita, così la fuga giadagna quasi un minuto e mezzo. Sul rettilineo d ' arrivo si presentano in quattro, ed è Clementi della Melania OMM a centrare il successo, precedendo Sardini e Alessandrelli. Poi via via tutti gli altri alla spicciolata.
Alle 16 parte la gara degli amtori di prima serie, anche se ai nastri di partenza si presentano numerosi atleti che di "amatoriale" hanno ben poco. Infatti la corsa parte subito velocissima. È la prima salita viene affrontata a velocità veramente folle, tale da mettere in difficoltà anche qualche dilettante che tra poco più di 15 giorni gareggerà su queste strade per il vero Gp Capodarco. Al secondo giro parte la fuga con circa 8-10 atleti. I più attivi D Errico, Lattanzi, Menghini, Curti, Gnucci, Riccioni, Mencaroni, Busbani, Mazzarini, Barattini e Piacentini della Redingò, che però è costretto al ritiro per un guasto meccanico. La fuga guadagna sul gruppo anche se via via, qualche elemento si stacca. Così sull ultima salita rimangono in 3 Gnucci della Saccarelli, Riccioni della Valle Siciliana e D Errico del Studio Moda. È proprio il pugliese trapiantato oramai da anni nelle Marche Afonso D Errico a conquistare lo sprint precedendo Riccioni e Gnucci. Poco dopo arriva il gruppetto degli immediati inseguitori, con Busbani che vince la volata dei battuti. Percorso mpegnativo e velocità elevatissima, hanno fatto si che molti atleti poggiassero piede a terra, e si ritirassero. Fasciani, Teodori, Rametta, Iafrate si staccano nei primi giri e abbandonano la gara, mentre Vallese per i guasto al telaio non riesce a prendere nemmeno il via. Un plauso a Cappelletti e Smerilli che hanno terminato la gara.
Da segnalare una brutta, e poco sportiva moda, cioè quella di rimettersi in gara dopo essersi ritirati, e come se non bastasse mettersi in testa al gruppo per tirare o rompere i cambi a chi insegue, e a farlo quest oggi sono stati corridori di prima linea che vengono elogiati per gare e titoli vinti. Prontamente i nomi sono stati segnalati alla giuria da diverse persone che assistevano al passaggio della gara, anche se non sono state prese decisioni da parte della giuria.
 
 
 
26 Luglio 2014 - Bucchianico 
10557264_1511420209091096_6021965080152069580_n.jpg
 
Camp. Italiano della montagna!!!
1 assoluto Stefano Purìto Borgese

 

 
27 Luglio 2014 - Campo di Giove
sulmona_campodi_giove.png
 
 

ITALO FEBBO VINCE LA 2^CRONOSCALATA SULMONA-CAMPO DI GIOVE, 6°MEMORIAL SPINOSA

dscn2100.jpg

SULMONA - Italo Febbo ha vinto la 2^ Cronoscalata Sulmona- Campo di Giove  gara a cronometro riservata ai cicloamatori organizzata dall' A.S.D. Pedale Sulmonese e valevole come sesto memorial Franco Spinosa 2014.Dopo il raduno in Piazza Santa Monica ( stand Borgo Japasseri ) la competizione è partita  nella zona del cimitero di Sulmona.“La Sulmona - Campo di Giove”  è stata  una classica degli anni 70/80 del ciclismo amatoriale in Valle Peligna,  continua..............

 
< Prec.   Pros. >
logo_autonoleggio.it.png
colorata_coppa_fermo.png
murifermanistoriablu.jpg
2023_sponmagli_jpg_.jpg
pf_istg_.jpg
pf_fb_.jpg
pf_youtube_.jpg
banner_informazionetv.gif
rcw.png
race_result.png
speed_pass.png

ciclocolor.png

langolo_del_pirata.png
estense.png
adriatico_cross_tour.png
a_ruota_libera_logo.png

gazzetta.png
ciclismo_amatoriale_centro_italia_.png
logo_ultimo_km.png
marche_ciclismo_.png
ultimokmlogoblu.png

fm_tv_canale_211rr.png

logo_fermo_newsn.png
infofermo_logo.png
adriatico_news.png
 
corriere_adriatico-.png

Fermo Notizie

fermonotizie.info_logo.png
logo_di_cronache_fermane.png
meteo.it.png
© 2024 Pedale Fermano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.