Annunci


             LISTA

    Prima

    serie



  2024

 

 

 La commissione regionale Seconda Serie ENTI-FCI ha emanato l’elenco degli atleti che saranno di prima serie per questa stagione

 

 

2024__lista_prima_serie_.png

 
powered_by.png, 1 kB
Hot news 7 Aprile 2013 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
sabato 13 aprile 2013

 

Hot News

 

  Sabato 06 Aprile 2013  – Corvaro

Circa 100 gli atleti che hanno preso il via alla gara, la partenza è stata unica per tutti gli atleti presenti ed alla fine ad avere la meglio è stato Alessandro Marsili della New Limits ben spalleggiato dai suoi compagni di squadra.
Unico atleta Gi. Vi. presente al via il nostro Giovanni Riccioni ma i suoi tentativi di fuga non sono riusciti ed alla fine si è dovuto accontentare dell'arrivo in gruppo.

  Sabato 06 Aprile 2013  – Villa Potenza 
Circa 170 gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione
Di seguito gli ordini d'arrivo delle prove

1° Gara
1) Maronari Mauro
2) Spadoni Matteo
3) Curti Luca
4) Carini Alessandro
5) Marinozzi Michele
6) Di Fiore Emanuele
7) Mangialardo Lorenzo
  8) Topa Leonardo
9) Bianchi Federico
10) Gambini Daniele
11) Capodaglio Luca
12) Tomassetti Fabio
13) Furlani Davide
14) Antinori Cristian
15) Savini Matteo

 2° Gara
1) Vinicio Rosario
2) Basili Walter
3) Mentuccia Roberto
4) Barruc Marcello
5) Comodi Walter
6) Guerrini Andrea
7) Vallati Egidio
8) Bellucci Franco
9) Rabinelli Riccardo
10) Raffaelli Roberto

  Domenica 7 Aprile 2013  – Potenza Picena
Circa 50 i partecipanti nella prova di PotenzaPicena per cui gli organizzatori hanno optato per un unica partenza
Di seguito l'ordine d'arrivo
1) Alessiani Emanuele
2) Giampaolo Busbani
3) Luca Rubechini
4) Maurizio Caporaletti
5) Giacomo Giuliodori.

  Domenica 7 Aprile 2013  – Mondolf

Ben riusita la gara di Mondolfo, discreto l'afflusso di partecipanti e di tutto rispetto l'ordine d'arrivo con Bedini sui Valloni e Pazzini nella prova giovani mentre il "mitico" Sartori mette in righa Mentuccia e Lombardi nell'altra.

clicca qui per le classifiche 

 

 

07 Aprile 2013 - 17° Gf Selle Italia ‘Via del Sale’

Trionfa Giuseppe di Salvo. Successo riconfermato per una nuova edizione da tutto esaurito. Ai nastri di partenza anche Matteo Marzotto, Paolo Belli e Max Lelli.
Grande successo anche per gli appuntamenti gourmet ed expò

 
Pubblico delle grandi occasioni, sole tiepido, stand colorati e l'entusiasmo di una sfida che si rinnova ormai da 17 edizioni. La Granfondo Selle Italia Via del Sale si chiude con il botto, regalando emozioni e consolidando una tradizione che ormai la vede al vertice del movimento cicloamatoriale nazionale. Un riconoscimento confermato anche dalla presenza di numerosi ospiti vip, come il manager Matteo Marzotto e il cantante Paolo Belli, schierati in prima fila alla partenza della manifestazione. Assieme a loro, volti noti delle due ruote, come il team manager della Vini Fantini Selle Italia Luca Scinto, con gli atleti Francesco Chicchi e Francesco Failli, oltre all'ex professionista. Massimiliano Lelli.
 
A dare il via alla gara, dopo la consueta benedizione del parroco di Cervia Don Umberto, è stato il vicesindaco Roberto Amaducci. Nello straordinario palcoscenico offerto dal lungomare e dalla spiaggia del Fantini Club di Cervia (Lungomare Deledda 182), è stato Giuseppe Di Salvo (Velo Club Maggi 1906) a conquistare il successo assoluto nella manifestazione, che in questo 2013 ha fatto registrare 3.700 partenti (per il secondo anno la gara era numero chiuso). Una vittoria giunta al termine di uno spettacolare sprint a ranghi ristretti, che ha visto il palermitano portacolori del VC Maggi 1906 precedere sul traguardo il compagno di squadra Enrico Magazzini e Alessandro Bertuola (Legend Miche Gobbi).
 
Tanto agonismo, ma anche tanta voglia di svago e divertimento all'insegna del buon gusto. Dopo il successo della pedalata dei Piccoli sabato pomeriggio; è stato infatti molto apprezzato anche il Percorso Gourmet “Sulle strade dei Sapori”. Poco meno di 40 chilometri pianeggianti, affrontati a velocità turistica, hanno permesso ad oltre 300 partecipanti di godere del bellissimo panorama offerto dalla primavera Romagnola, degustando i prodotti caratteristici offerti dai ristoratori locali.
Grandissimo successo anche per l’expò del Bicycle Show, che ha registrato 25.000 presenze, con oltre cento aziende espositrici.
Grande orgoglio e gratificazione per gli organizzatori, a conclusione di un travolgente week end tutto dedicato al mondo della bici, riconfermatosi come il più grande appuntamento di inizio stagione, atteso dagli sportivi di tutta Italia.
 
LA CRONACA - Grandi emozioni lungo i 150 chilometri del percorso granfondo, caratterizzato dalla nota “Cima Pantani” posta sul grampremio di Montevecchio (4 chilometri con una pendenza massima del 14%). Dopo un susseguirsi di scatti e controscatti, la prima importante azione di giornata è stata portata da Luca Celli, bravo a guadagnare 1'37” su tre inseguitori (Enrico Magazzini, Wladimiro D'Ascenzo e Ersilio Fantini) al chilometro 85. La situazione cambia al chilometro 100, quando Magazzini raggiunge al comando Celli. L'azione dei due uomini di testa sembra dare i frutti sperati, tanto che al 106° km, il vantaggio dei battistrada è di 1'15” sui primi quattro inseguitori. Con l'avvicinarsi del traguardo, le carte però si mescolano ulteriormente, tanto che a 20 dall'arrivo, sono in cinque a guidare la corsa: Magazzini, Celli, Bertuola, Di Salvo e Cunico. Il quintetto si presenta compatto anche sul lungo rettil ineo finale, con lo sprint che va a premiare l'uomo più veloce del drappello, Di Salvo, davanti a Magazzini e il vincitore dell'edizione 2011 Bertuola. Fra le donne, prima all’arrivo è stata Ilaria Rinaldi del Team Cavallino-Specialized. Rispettivamente seconda e terza sul traguardo Claudia Gentili (Prestigio Came Giordana) e Marina Ilmer (Gobbi-LGC-Somec).
MEDIO FONDO - La medio fondo ha invece premiato Mattia Anzalone (Team Guru Planet X Selle Italia), vincitore al termine di una lunghissima volata a ranghi ristretti, davanti a Stefano Borghese (Kyklos Abruzzo) e Leonardo Viglione (Team Ucsa). In precedenza, era stata proprio una fuga di otto atleti, tra cui tutti i primi dell'ordine d'arrivo, a caratterizzare le fasi centrali della corsa. I battistrada sono riusciti a prendere il largo, giungendo sul traguardo con quasi due minuti di vantaggio su un drappello di una trentina di unità. La volata ha quindi premiato, come detto, Mattia Anzalone. Sul fronte femminile, invece, è toccato ad Astrid Schartmuller (Team Rana Tagliaro) regolare la concorrenza del tandem della Melani, Lorena Zancheri e Corinne Biagioni, rispettivamente seconda e terza sul traguardo.

CLASSIFICHE 

 

 
< Prec.   Pros. >
logo_autonoleggio.it.png
colorata_coppa_fermo.png
murifermanistoriablu.jpg
2023_sponmagli_jpg_.jpg
pf_istg_.jpg
pf_fb_.jpg
pf_youtube_.jpg
banner_informazionetv.gif
rcw.png
rcw_mirko_.png
race_result.png
speed_pass.png
logo_id_chronos_.png

ciclocolor.png

langolo_del_pirata.png
adriatico_cross_tour.png
a_ruota_libera_logo.png

gazzetta.png
gare_ciclismo_amatoriale_centro-italia_.png
logo_ultimo_km.png


foto_ciclo_club_estense.png

 

estense.png
marche_ciclismo_.png
ultimokmlogoblu.png

fm_tv_canale_211rr.png

logo_fermo_newsn.png
infofermo_logo.png
adriatico_news.png
 
corriere_adriatico-.png

Fermo Notizie

fermonotizie.info_logo.png
logo_di_cronache_fermane.png
meteo.it.png
© 2024 Pedale Fermano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.