Annunci

 murifermanirettangolare2024.jpg
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
----------2024---------
 

Sta prendendo piede la 13 edizione dei Muri Fermani, cicloturistica Gravel
 
da definire il periodo e la Location
 
 
locandina_muri_fermani_2024_.jpg
 
 

 
bannermuriceleste468.jpg
 
muri_fermani__citt__1.jpg
 
definitiva_logo.png
definitiva_scritta_muri_fermani.png
 
definitiva_maglia_muri_fermani.png
 
definitiva_pantaloni_muri_fermani.png
 
 
 
 
 
 
powered_by.png, 1 kB
Hot news 10 Maggio 2014 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
venerd́ 16 maggio 2014
Hot News 
 

10 Maggio 2014 - Rapagnano

(1^ tappa Giro delle Marche)
CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO

foto2.jpg

1896761_282101091951106_5546644886691543660_n.jpg

foto1.jpg

L'UOMO DELLE PATATINE CONQUISTA RAPAGNA E PORTA A CASA IL PELUCHE

foto_2_serie_rapagnano.jpg
clicca qui per vedere le foto della gara di 2° serie


Nel giorno del suo anniversario, in un momento della sua vita molto particolare il nostro Carlo Iafrate conquista una bellissima vittoria.
La prima della Redingo-Autonoleggio.it- Pedale Fermano.
Nella prima prova del Giro Marche Uisp infatti riesce prima a portar via la fuga buona poi nello strappo finale a chiudere il divario su Cialini e giungere solitario con qualche metro di vantaggio.
Alla fine le lacrime di gioia/odio.
Complimenti Carlo ed un in bocca al lupo al nostro Benito Spurio vittima di una brutta caduta nel tratto pianeggiante dell'ultimo giro piatto.

Nell'altra prova doppietta della New limits con D'Andrea / Menghini mentre il bronzo se l'è aggiudicato Curti.
Come al solito dopo pochissimi metri un primo scatto che è poi risultato quello buono con mezzo gruppo in fuga e mezzo gruppo al pascolo.
Complimenti a Montelpare e Teodori per essercci entrati ed a Smerrili per aver poi conquistato l'oro di categoria.

dscn2375.jpg
clicca sull'immagine per leggere l'articolo tratto dal sito del team vincitore della 2 gara

foto_1_serie_rapagnano.jpg
clicca qui per vedere le foto della gara di 1° serie

la stampa

14_maggio.png

 

10 Maggio 2014 - Tor Vergata (Roma)

daniele_paoli.jpg

paolo.png

to.jpg
Daniele Paoli il nostro velocista non fallisce lo sprint e conquista una bella vittora, la seconda di giornata e la seconda assoluita per il nostro team.
Complimenti a Daniele ed ai nostri compagni per l'ottimo lavoro svolto ed esser riusciti a chiudere in divario di oltre 50 secondi in pochissimi km e poi esser riusciti a lanciare Daniele nel rettilineo finale dove pochi in Italia riescono a batterlo!!!
Nell'altra prova un Piacentini in netto crescendo di condizione ha portato via la fuga ma purtroppo per noi i quattro atleti sono stati ripresi ai meni 500 dall'arrivo.

 

10 Maggio 2014 - Alanno Scafa (PE)
Busbani padrone del tempo.
Vittoria assoluta e secondo titolo nazionale ACSI consecutivo.
I nuovi Campioni italiani di specialità

Alanno Scalo (Pescara) – Il marchigiano Giampaolo Busbani (Giuliodori Renzo Zeppa Bike) si aggiudica la prova assoluta del Campionato Italiano Crono Individuale Acsi e il titolo della categoria Veterani. Busbani, iridato a coppie Acsi insieme a Basili e tricolore di specialità nel 2013, ha fatto fermare il cronometro a 23′ 20″ 882. Sul secondo gradino del podio il savonese Gabriele Davi (Bike O’Clock) che chiude in 24’20″ 669. Al terzo posto Luigi Paolini (Sauro Simoncini) in 24′ 49″ 292.
I nuovi campioni italiani di categoria Acsi
Categoria Woman 3: Ferraresi Patrizia (Franchini Sport)
Categoria Woman 2: Christiane Koschier (Fimap Vr)
Categoria Veterani: Giampaolo Busbani (Team Giuliodori Zeppa Bike)
Categoria Supergentleman B: Pierino Fava (Sauro Simoncini)
Categoria Supergentleman A: Lucio Denti (Team Rozza)
Categoria Junior: Lorenzo Salese (Angelini Cycling Team)
Categoria Senior: Gabriele Davi (Bike O’Clock)
Categoria Gentleman: Renato Lona (Bren Team Trento)
tratto da cicloamatoriale

 

11 Maggio 2014 - Moscufo
Un’altra domenica ricca di soddisfazioni per Gabriele Marchesani patron della Team Kyklos Abruzzo e proprietario del Salumificio Marchesani Europa Ovini che sostiene la formazione amatoriale vicentina Team Beraldo Green Paper Europa Ovini. La domenica inizia con il successo di Andrea Ceccarossi, in questa stagione vincitore della Medio Fondo Città di Firenze De Rosa, che taglia in perfetta solitudine il traguardo di Moscufo, mentre Stefano Borgese regola in volata il gruppo e regala l’argento a Marchesani, terzo Angelo Menghini. Mentre Luca Di Panfilo conquista il titolo regionale Uisp strada categoria Senior.
tratto da cicloamatoriale.

classifiche clicca qui

 

  11 Maggio 2014 - Camerino 

Aspettando quelli del lungo su per Sassotetto
sassotetto.png
uno spettacolo!!!

Buona la prova di Roberto Vallese con i primissimi del corto fno a 2 km dall'arrivo.

 

La gf Terre dei Varano ha fatto ancora centro.
arrivo-granfondo-700x352.jpg
La Camerino (Mc) – E’ andata in archivio anche la 6a Granfondo Terre dei Varano-Memorial Dario Drago, Francesco Gentili e Alberto Pennesi, che è stata organizzata a Camerino dall’Avis Frecce Azzurre del presidente Sandro Santacchi. Un evento a cui si sono iscritti oltre 920 ciclisti, tra cui diversi stranieri, il cui numero aumenta a ogni edizione.

Dopo la partenza alla francese, gli agonisti iniziano a schierarsi alle griglie. Una volta terminata l’esibizione della banda-orchestra di Camerino, alle ore 9.00 prendono il via i granfondisti, seguiti dopo mezz’ora dai mediofondisti. Ad abbassare per due volte la bandierina  è stato Gianluca Pasqui, vicesindaco di Camerino, mentre alle premiazioni sono intervenuti gli assessori camerti allo Sport Enrico Pupilli e ai Lavori pubblici Roberto Lucarelli e il responsabile nazionale dell’Acsi Settore Ciclismo Emiliano Borgna. Presente anche Luca Panichi, che in sella alla sua carrozzina ha scalato gli ultimi mille metri che portavano all’arrivo.

GF Terre dei Varano-Play Full

Nel percorso granfondo, dopo poco più di 20 chilometri al comando restano Federico Castagnoli della Cicli Copparo e Matteo Zannelli del Cycling Rieti. Lungo le rampe della salita di Sassotetto Castagnoli resta solitario al comando. La sua cavalcata continua inarrestabile fino al traguardo, che taglia con ampio margine di vantaggio sul compagno di squadra Luciano Mencaroni e su Dmitry Nikandrov del Team Kyklos Abruzzo. In campo femminile vince la teramana Sandra Marconi della Cicli Copparo, che giunge al traguardo con la compagna di squadra Veronica Pacini, scortate da tutto il team. Terza Irene Marzoli dell’Avis Frecce Azzurre.

GF Terre dei Varano-Play Full

Nel percorso mediofondo, dopo diversi cambiamenti in testa si forma un folto gruppo di atleti. Quando mancano circa 25 chilometri al traguardo Vinicio Rosario dello Studio Moda si porta al comando. Negli ultimi chilometri la situazione cambia e allo sprint, in salita, si presenta un drappello di atleti. A vincere è il fermano Alessandro D’Andrea dello Studio Moda davanti a Luigi Giulietti della Federazione Sammarinese Ciclismo e Luca Rubechini della Sauro Simoncini. In campo femminile vince la pesarese Barbara Anita Manzato del Team Fausto Coppi Fermignano davanti a Debora Morri della Medinox e a Deborah Mascelli dell’Effetto Ciclismo Fiano Romano.

GF Terre dei Varano-Play Full

Anche quest’anno sulla salita simbolo della manifestazione, quella di Sassotetto, si è svolta la cronoscalata Sarnano-Sassotetto, che ha assegnato il Trofeo Dario Drago, vinto da Mencaroni. Il Trofeo Francesco Gentili è andato a Castagnoli, mentre il Trofeo Alberto Pennesi se l’è aggiudicato D’Andrea. Tra le società vittoria per la Newteam Essebi.

GF Terre dei Varano-Play Full

Una volta giunti al traguardo, tutti a rifocillarsi al ricco ristoro finale e poi a fare festa alla taverna del Terziere di Muralto, affascinante sede del pasta party.

La grande festa di Camerino era però iniziata già sabato, quando nel pomeriggio, in piazzale della Vittoria, si era svolta una gara promozionale di abilità e velocità per bambini. Una manifestazione organizzata dall’Avis Frecce Azzurre e dalla Polisportiva Junior Matelica, che quest’anno hanno allestito insieme una squadra di giovanissimi, che è stata presentata proprio sabato. Senza dimenticare il mercatino di prodotti tipici e le visite guidate ai musei della città.

Insomma, una grande festa dello sport, della promozione del territorio e dello stare insieme in allegria, che anche quest’anno ha portato tante persone da diverse regioni alla scoperta di questo splendido angolo delle Marche.

Ulteriori informazioni al sito www.terredeivarano.it.
Le classifiche complete sono disponibili sul sito KronoService.

ORDINI D’ARRIVO

Assoluto maschile granfondo: 1) Federico Castagnoli (Cicli Copparo) 04:08:33.55, 2) Luciano Mencaroni (idem) 04:10:04.32, 3) Dmitry Nikandrov (Team Kyklos Abruzzo) 04:11:12.31, 4) Hubert Jacek Krys (Cicli Copparo) 04:17:20.42, 5) Cesare Pesciaroli (Bicimania) 04:17:24.84, 6) Italo Febbo (Pro Bike Bottecchia) 04:18:08.10, 7) Stefano Simoneschi (Ct Spoleto Bike) 04:18:44.08, 8) Simone Lanzillo (Team Battistelli Amelia) 04:20:59.36, 9) Emanuele Poeta (Ponte Cycling Team) 04:21:17.36, 10) Andrea Pezzotti (Bicimania) 04:21:24.86.

Assoluto femminile granfondo: 1) Sandra Marconi (Cicli Copparo) 04:47:20.57, 2) Veronica Pacini (idem) 04:47:20.92, 3) Irene Marzoli (Avis Frecce Azzurre) 05:03:33.96.

Assoluto maschile mediofondo: 1) Alessandro D’Andrea (Gs Studio Moda) 11:51:13.39, 2) Luigi Giulietti (Federazione Sammarinese Ciclismo) 11:51:14.83, 3) Luca Rubechini (Sauro Simoncini) 11:51:15.85, 4)   Giordano Mattioli (Team Monarca Trevi) 11:51:16.85, 5) Alessandro Mancinelli (Newteam Essebi) 11:51:17.09, 6) Maurizio Caporaletti (Ponte Cycling Team) 11:51:17.34, 7) Omar Pierotti (Bicimania) 11:51:19.58, 8) Gianluca Boschetti (Federazione Sammarinese Ciclismo) 11:51:21.83, 9) Marco Bezzi (Scuderia Prestigio) 11:51:25.08,  10) Sandro Senesi (Newteam Essebi) 11:51:27.35.

Assoluto femminile mediofondo: 1) Barbara Anita Manzato (Team Fausto Coppi Fermignano) 12:00:13.82, 2) Debora Morri (Medinox) 12:00:14.60, 3) Deborah Mascelli (Effetto Ciclismo Fiano Romano) 12:00:57.38.

Società: 1) Newteam Essebi, 2) As Roma Ciclismo, 3) Avis Frecce Azzurre.
Tratto da cicloamatoriale

 

 

  11 Maggio 2014 - Alberbello
Borelli e Tropiano l'arte ciclistica fà lo straordinario.
Vincono anche nella GF Alberobello Murge

10346976_510840422371342_1943028022_n-300x196.jpg

  Alberobello – Puglia Open Days: il Sabato l’arte fa lo straordinario è uno degli slogan utilizzati per promuovere il turismo in Puglia e parlando di ciclismo potremmo parafrasare lo slogan in Puglia Open Days: Borrelli e Tropiano l’arte ciclistica fa lo straordinario. Cambiano gli scenari, le località, le regioni, i circuiti, ma sono sempre l’iridato UWCT Antonio Borrelli, campano di Cava dei Tirreni ma ciclisticamente pugliese vestendo i colori della formazione amatoriale Autotrasporti Convertini, e la monopolitana Patrizia Tropiano a vincere. Anche oggi ad Alberobello, la capitale dei Trulli, Antonio Borrelli si impone nella Granfondo Alberobello Murge con 3’ 28” di vantaggio sul tunisino Maher Tounsi (Team Calcagni Fajarama) che al Giro d’Italia Amatori aveva dimostrato di godere di un’ ottimo stato di forma, vestendo per un giorno la maglia rosa e nell’ultima frazione, quella che avrebbe potuto consacrarlo dopo un testa a testa con Massimiliano Grazia, si è dovuto arrendere alla sfortuna, foratura a tre chilometri dal traguardo. Quarantadue anni il primo, diciannove il secondo. Cuore e passione per il ciclista campano indiscusso protagonista di questa prima parte di stagione, tanta voglia di emergere e ritornare protagonista nel ciclista che conta per il giovane tunisino che in attesa del miglior Tommaso Elettrico è il faro della Team Calcagni Fajarama insieme a Paolo di Leonardo. Chapeaux abbassato per Patrizia Tropiano (Carbinia Bike) è alla sua undicesima è ha dimostrato, qualora ve ne fosse bisogno di non aver antagoniste, almeno in questo momento.

Nella Medio Fondo è un altro pugliese ad alzare il vessillo della Autotrasporti Convertini, Piero Zizzi, che riesce ad aver ragione del pur bravo Raffaele Cinque (Team Ciclismo Sorrentino) e di Emidio Celani (Melania Omm) capace di emozionare il pubblico presente al Giro d’Italia Amatori con gli indici alzati verso il cielo, al termine della sua trionfale cavalcata nella terza tappa e ultima tappa, per dedicare il successo a Giordano Gironacci e Basilio Mercuri. Carmen Alabrese (Tranchese Cycling Brusciano) è un altro nome che si ripete spesso nelle classifiche della manifestazioni che si svolgono in meridione e regala soddisfazioni ai dirigenti della sua squadra

La classifica della manifestazione

  tratto da cicloamatoriale

 

  11 Maggio 2014 - Mondolfo

Mulino Vecchio 

10294285_570482549735356_1684587150708300005_n.jpg   

10177429_570482606402017_8610024496573867086_n.jpg

10259705_570482586402019_8833072950705727242_n.jpg

Foto tratte da Sartori Group

 

11 Maggio 2014 - Cassino

Porzi e Colone dominano la 2° ed. della GF di Cassino

porzi1-700x352.jpg

Una splendida giornata di sole e circa 400 partenti hanno animato la 2^ Edizione della Gran Fondo Città di Cassino che  con i loro colori il Lazio Meridionale dando vita ad una bella gara agonisticamente e tecnicamente valida he ha visto primeggiare nella Gran Fondo Francesco Porzi del Team Terenzi – Lazzaretti tra gli uomini e Elena Cairo (Tranchese Cycling) tra le donne, mentre nella Medio Fondo la vittoria è andata a Federico Colone dell’ASACI Isola Liri e Manuela De Iuliis dell’ ASD Largo Sole.

La gara è stata caratterizzata da una fuga promossa dopo dieci chilometri da Porzi che rimane al comando insieme a Colone e allo scollinamento della salita di Viticuso la coppia al comando viaggia con circa due minuti sulla coppia Cannizzaro (Team Terenzi Lazzareti) e Vincenzo Pisani ( MB Lazio Isola Liri).

Dopo 40 km, all’inseguimento della coppia al comando si forma un gruppo di sei corridori, Cannizzaro e Pisani vengono ripresi da Gabrielli (Team Gavignanese) , Zampilli (Faga Gioielli Racing Team) e la coppia Lazzarini e Pesarini del Team Cicli Castellaccio.

Alla separazione dei percorsi Francesco Porzi e Federico  Colone si separeranno e andranno a  vincere rispettivamente la Gran Fondo e la Medio Fondo, il primo davanti a Zampilli e Cannizzaro, mentre alle spalle di Colone si piazzano Pesarini  e Gabrielli.

Ottima l’ organizzazione da parte dell’ A.Ci.La.M. – Associazioni Ciclistiche del Lazio Meridionale, che sotto la guida di Carmelo Palombo ha dato vita ad una bellissima giornata impeccabile sotto ogni aspetto e in particolar modo dal punto di vista della sicurezza molto apprezzata dagli amatori in gara.

“I complimenti dei partecipanti e la riconoscenza degli sponsor  e dell’ amministrazione locale – ha commentato Carmelo Palombo -  ci ripaga pienamente per l’impegno profuso. Abbiamo riconfermato  i numeri della precedente edizione in un periodo differente della stagione e questo ci fa ben sperare per l’edizione dell’ anno prossimo.”

 

Classifica Gran Fondo

1  PORZI FRANCESCO                         ASD TEAM TERENZI LAZZARETTI               03:13:01.78
2  ZAMPILLI RINO                               FAGA GIOIELLI RACING TEAM                  03:15:43.79
3  CANNIZZARO LUISIANO             ASD TEAM TERENZI LAZZARETTI               03:17:54.54
4   PELLEGRINI STEFANO                  FAGA GIOIELLI RACING TEAM                 03:19:26.80
5   CONTI ALFONSO                              ASD TEAM CONTI 1980                              03:19:27.05

 

Classifica  Medio Fondo

1 COLONE FEDERICO         A.S.A.C.I.            02:43:38.40
2 PESARINI PAOLO             ASD CICLI CASTELLACCIO             02:46:26.90
3 GABRIELLI STEFANO    ASD CICLISTCA GAVIGNANESE    02:46:32.00
4  LAZZARINI LUCA           ASD CICLI CASTELLACCIO                              02:46:33.20
5 ZAOTTINI SERGIO       TEAM ANIMABIKE FALASCA ZAMA TWP  02:48:56.40

 

Gran Fondo Femminile

1  CAIRO ELENA    TRANCHESE CYCLING    03:38:42.35
2 VARLESE LOREDANA      BIKEXTREME RACING TEAM       03:57:11.65
3   TRINGALI ERICA                 ASD TEAM BIKE FONDI               03:58:48.16

 

Medio Fondo Femminile

1  DE IULIIS MANUELA       ASD LARGO SOLE            03:00:11.48
2   FELICI MILENA                  VELO ROMA ASD             03:16:29.74
3  GALVANI ROBERTA        AS ROMA CICLISMO      03:18:02.04

Tratto da Cicloamatoriale 

 

 

 

14 Maggio 2014 - Imola

video_imola.png

clicca qui

  Autodromo

 

 

Gara ciclistica all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” (4,9 km) aperta a tutti, prova Giro Vapadana 2014, promossa dall’Imola Bike .Ritrovo: IMOLA Ristorante “America Graffiti” in via Malsicura 2, dalle ore 15.
Partenze: G4, G5 e Donne ore 16,35; P2 (46 - 55anni) prima serie ore 17,
P1(18 - 45anni) prima serie ore 17,40; P1 (18 - 45) seconda serie UISP ore 18:30;
P2 (46 - 55) seconda serie UISP ore 19 .
Premiazione dei primi 10 di ogni gara con Prosciutto al 1°, mezzo prosciutto al 2° e al 3°, alimentari dal 4° al 10° e 3 Donne. Info: 3478238336.

 

redingo_autonoleggio.it_ad_imola_onore_a_senna.jpg

10300864_10202927566263261_3516769578958018857_n.jpg

 
Ultimo aggiornamento ( domenica 18 maggio 2014 )
 
< Prec.   Pros. >
logo_autonoleggio.it.png
colorata_coppa_fermo.png
murifermanistoriablu.jpg
2023_sponmagli_jpg_.jpg
pf_istg_.jpg
pf_fb_.jpg
pf_youtube_.jpg
banner_informazionetv.gif
rcw.png
race_result.png
speed_pass.png
logo_id_chronos_.png

ciclocolor.png

langolo_del_pirata.png
estense.png
adriatico_cross_tour.png
a_ruota_libera_logo.png

gazzetta.png
gare_ciclismo_amatoriale_centro-italia_.png
logo_ultimo_km.png
marche_ciclismo_.png
ultimokmlogoblu.png

fm_tv_canale_211rr.png

logo_fermo_newsn.png
infofermo_logo.png
adriatico_news.png
 
corriere_adriatico-.png

Fermo Notizie

fermonotizie.info_logo.png
logo_di_cronache_fermane.png
meteo.it.png
© 2024 Pedale Fermano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.