Annunci


             LISTA

    Prima

    serie



  2024

 

 

 La commissione regionale Seconda Serie ENTI-FCI ha emanato l’elenco degli atleti che saranno di prima serie per questa stagione

 

 

2024__lista_prima_serie_.png

 
powered_by.png, 1 kB
HOT NEWS arrow NOTIZIE - Archivio storico arrow Archivio storico cat arrow Juri Tiengo a Elleradio: "Il Giro del Trentino donne è a forte rischio"
Juri Tiengo a Elleradio: "Il Giro del Trentino donne è a forte rischio" PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
mercoledì 14 maggio 2014

“Ad oggi non sappiamo se il Giro del Trentino donne, nella forma che conosciamo, ovvero su tre tappe, potrà disputarsi o meno. Purtroppo abbiamo difficoltà a fare capire alle istituzioni l’importanza di questa corsa”. E’ il grido d’allarme lanciato da Juri Tiengo, organizzatore del Giro del Trentino donne, intervenuto durante la trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”. La provincia di Trento non ha infatti preso ancora una decisione sui contributi: “La nostra corsa, senza il contributo della provincia di Trento, sarebbe impossibile da organizzare, e attualmente non abbiamo ancora la certezza di avere questi contributi. Ad oggi siamo in fortissimo ritardo perché sto attendendo fino all’ultimo una risposta positiva da parte della provincia: la gara era stata inserita su tre giorni, ma abbiamo capito che era impossibile farlo in questo modo e quindi abbiamo lavorato per farlo correre su due giorni. Adesso, però, senza il sostegno della provincia, saremmo costretti a farlo diventare di un giorno, perché verrebbero a mancare 30mila euro”.

 

“Purtroppo questa situazione ci fa capire che le donne nel mondo del ciclismo sono bistrattate ancora oggi - prosegue Tiengo, - noi organizziamo da 21 anni il Giro del Trentino, una corsa internazionale, e abbiamo ancora difficoltà a fare capire alle istituzioni l’importanza di questa corsa. E’ riconosciuta dall’UCI e se andiamo a vedere l’elenco delle iscritte il nostro Giro è tra le prime dieci gare più importanti del mondo a livello femminile, inoltre è sempre stato un banco di prova importante per il Giro Rosa, vista la collocazione nel calendario. L’UCI però potrebbe anche valutare di declassificare questa corsa se la facciamo su un solo giorno e oltretutto andremmo a snaturare la gara: molte squadre daranno defezione, perché venire qui per un giorno solo può essere poco conveniente”.

 

 

Cordiali saluti,

Carlo Gugliotta

 
< Prec.   Pros. >
logo_autonoleggio.it.png
colorata_coppa_fermo.png
murifermanistoriablu.jpg
2023_sponmagli_jpg_.jpg
pf_istg_.jpg
pf_fb_.jpg
pf_youtube_.jpg
banner_informazionetv.gif
rcw.png
race_result.png
speed_pass.png
logo_id_chronos_.png

ciclocolor.png

langolo_del_pirata.png
estense.png
adriatico_cross_tour.png
a_ruota_libera_logo.png

gazzetta.png
gare_ciclismo_amatoriale_centro-italia_.png
logo_ultimo_km.png
marche_ciclismo_.png
ultimokmlogoblu.png

fm_tv_canale_211rr.png

logo_fermo_newsn.png
infofermo_logo.png
adriatico_news.png
 
corriere_adriatico-.png

Fermo Notizie

fermonotizie.info_logo.png
logo_di_cronache_fermane.png
meteo.it.png
© 2024 Pedale Fermano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.