Annunci

 murifermanirettangolare2024.jpg
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
----------2024---------
 

Sta prendendo piede la 13 edizione dei Muri Fermani, cicloturistica Gravel
 
da definire il periodo e la Location
 
 
locandina_muri_fermani_2024_.jpg
 
 

 
bannermuriceleste468.jpg
 
muri_fermani__citt__1.jpg
 
definitiva_logo.png
definitiva_scritta_muri_fermani.png
 
definitiva_maglia_muri_fermani.png
 
definitiva_pantaloni_muri_fermani.png
 
 
 
 
 
 
powered_by.png, 1 kB
Hot News 13 Aprile 2014 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
luned́ 14 aprile 2014

 

rofeo Stella Artois 

aaa_stella_artois.png

Invitiamo tutti a partecipare numerosi alla gara organizzata dall'amico Paolo Capriotti e da tutto il suo team
SACE
10250154_636690629750793_9070724633273326141_n.jpg
Visti davanti

busbani_lido.jpg
visti da dietro!!!!!

Senza dubbio una della più belle gare del fermano è quella organizzata da Paolo Capriotti e tutto il suo team (Asd Sace).
Perfetta come sempre l'organizzazione, con tutti gli incroci coperti e moto a sufficenza.
Circuito perfetto, seppur pianeggiante alla fine si fa duro sia per il vento e sia per l'alta media finale.
Comunque sia alla fine la prima prova se l'è aggiudicata allo sprint Collalto.
Mentre l'altra sono arrivati in tre e Busbani, uno degli uomini più in forma si toglie l'ennesima gioia se si mette alle spalle Carini e Rosario.

 

  13 Aprile 2014 - Monte Urano clicca qui   

na bella manifestazione che ha incoronato due grandi campioni. La 5° Edizione del Trofeo Studio Moda che si è corso a Monte Urano, è stata una grande gara ciclistica per amatori che ha coinvolto oltre 140 corridori in due frazioni ben distinte che hanno fatto entusiasmare il pubblico presente.

Due  le corse in programma: alle ore 9.00 sono partite le seguenti categorie: Junior di 1° e 2° serie, Senior di 1° e 2° serie e Veterani di 1° serie che sono state impegnate su tre giri del tracciato per complessivi 90 km. Alle ore 9.15 è toccato Veterani di 2° serie, Gentlemen di 1° e 2° serie, Super Gentlemen A e B e donne, per loro due giri del tracciato per complessivi 60 km.
Percorso – Dopo la partenza ad andatura controllata da Monte Urano, i corridori si immetteranno sulla statale provinciale 62, Contrada San Lorenzo, Strada Faleriense, Triangolo, Campiglione, Piane di Rapagnano, Magliano San Filippo, Grottazzolina, Capparuccia, rotonda Mezzina, Mezzina, Statale Provinciale 44, via Italia e ritorno a Monte Urano. Ogni giro misura 30 km. Il ritrovo è fissato alle ore 7.30 presso il Bar Lusy a Monte Urano.
2° Serie -  Dopo vari tentativi che non sortivano l’effetto sperato al km di gara 40 Vinicio Rosario (G.S.Studio Moda) dava l’avvio alla fuga buona. Sulla sua scia arrivavano: Egidio Vallati( ASD Simoncini Sauro), Moreno Calcinari (ASD Free Bike Team), Franco Abbruzzetti (G.S.Studio Moda) e Federico Filippi (ASD Ponte Cycling Team). I cinque di comune accordo mettevano tra se e gli inseguitori prima 30” poi 45” e infine 1’. Sulla salita finale verso Monte Urano i cinque rimanevano praticamente tutti insieme fino a che Vinicio Rosario (G.S.Studio Moda) proprio nei metri conclusivi riusciva a piazzare la stoccata vincente. La sua pedalata prepotente gli faceva guadagnare dei metri preziosi che riusciva a conservare fin sotto lo striscione di arrivo. Al secondo posto si piazzava Egidi Vallati, poi via via tutti gli altri. 
1° Serie – Fin dall’avvio si susseguivano scatti e controscatti per portare via la fuga, il gruppo però riusciva a controllare tutti i tentativi. Al primo passaggio a Monte Urano dopo 30 km, transitava per primo Alessandro Marsili (G.S.Studio Moda) con un vantaggio di 10” sul compagno di squadra Angelo Menghini, il gruppo al passaggio accusava un ritardo di 30”.
Poco dopo la prima tornata a Grottazzolina, il gruppo tornava compatto. Al km 47 attaccava Alfonso D’Errico (G.S. Studio Moda) che veniva seguito da Giacomo Martella (Bianchi Cicli d’Autore), Emidio Curti (Petritoli Bike), Giampaolo Busbani (Team Giuliadori Zeppa Bike), Angelo Menghini (G.S.Studio Moda), Giacomo Giuliadori (Team Giuliadori Zeppa Bike) e Moreno Rapari (Petritoli Bike).
I sette attaccanti al km 55 potevano contare su un margine di 45” rispetto al gruppo . Prima dell’ultimo giro si staccava Rapari e al comando rimanevano in sei. All’attacco dell’ultimo giro, i sei al comando transitavano con 45” di vantaggio sul gruppo. Nel finale ci provava Angelo Menghini che però veniva ripreso, la stoccata provava a darla Emidio Curti, ma nelle vicinanze dell’arrivo Curti veniva ripreso e superato da Alfondo D’Errico che con una pedalata poderosa riusciva a vincere con qualche metro di vantaggio precedendo Busbani, Martella, Emidio Curti

Giuliadori e Menghini. Il gruppo, con un ritardo di circa 1’ veniva regolato da Senesi.
tratto dal sito ufficiale
 
 
 

13 Aprile 2014 - Loreto Aprutino
(Coppa Abruzzo )

VI Tappa Coppa Abruzzo

OGGI 13 APRILE 2014 SI E' SVOLTA A LORETO APRUTINO LA VI TAPPA DI COPPA ABRUZZO ORGANIZZATA DAL COMITATO PROVINCIALE UISP DI PESCARA. OLTRE NOVANTA I PARTENTI. DUE BATTERIE: LA PRIMA DOMINATA DA CENTOFANTI, LA SECONDA DA DI PIPPO!GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE E BUONA DOMENICA A TUTTI!!!!!!

CLASSIFICA

 
 

 

13 Aprile 2014 - Teramo  clicca qui
  1170824_274030026091546_2022951172954813521_n.jpg 

Andrea Pace del Team Battistini vince in solitaria il memorial Lupinetti a Teramo
 
 
 
  13 Aprile 2014 - Mondolfo
Vecchio Mulino 

clicca qui
10155161_556109601172651_5655914502143548366_n.jpg
Arrivo seconda partenza
10155057_556109954505949_8238602291531254928_n.jpg
10151200_1470725009823955_8823677809659160849_n.jpg
Arrivo terza partenza
 
 
 
  13 Aprile 2014 - Carpaneto Piacentino

 
arrivo-maschile-granfondo_t-650x352.jpg
 

Carpaneto Piacentino (Pc) – Non poteva essere che una splendida festa di Primavera l’edizione decennale della Granfondo della Coppa Piacentina DOP, che ha preso il via domenica 13 aprile dalla cittadina emiliana. Un altissimo gradimento per la manifestazione messa in pista da Giancarlo Perini e tutto il suo staff, capace di chiamare a sé 2400 ciclisti, pronti a sfidarsi sui tre percorsi proposti.

Dominio marchigiano sul percorso di granfondo. Sono infatti gli atleti della Cicli Copparo di Ancona ad accaparrarsi la vittoria maschile e femminile con il marchigiano Luciano Mencaroni tra gli uomini e la cesenate Veronica Pacini tra le donne. La festa inizia il sabato quanto la palestra comunale della cittadina piacentina diventa il punto nevralgico della manifestazione. Al suo interno trova spazio la distribuzione dei numeri di gara e dei pacchi gadget, così come la segreteria per le numerose nuove iscrizioni, mentre all’esterno è il vasto villaggio espositivo a prendere vita.

La domenica mattina è un cielo grigio ad accogliere i partecipanti, sebbene le previsioni meteo rassicurino sulla mancanza di pioggia. Qualcuno si intimorisce e in griglia si presentano in 2000. Tra loro il grande ospite d’onore: il “Diablo” Claudio Chiappucci, che di Giancarlo Perini ne è stato il capitano quando in bicicletta ci andavano per mestiere, immancabile ad ogni edizione.

Il via ufficiale viene dato alle ore 10.00 precise, quando il folto plotone sfila fuori da Carpaneto, in direzione Magnani per affrontare la prima salita di giornata. Si inizia subito a fare sul serio e sono in tre ad evadere dal gruppo, tra cui il bolognese Massimiliano Grazia (Green Devils Team) e Stefano Carini (Raschiani Valnure). La veloce discesa, immersa tra i vigneti che si stanno inverdendo, porta a Gropparello da cui inizia la seconda lunga salita di 17 chilometri che porterà a Prato Barbieri. Intanto dal gruppo si stacca il ternano Federico Castagnoli (Cicli Copparo), che all’attacco della salita colma il gap e si aggiunge ai fuggitivi. La strada continua a salire, a volte dolcemente, altre volte più arcigna, regalando scorci sempre più fantastici, sebbene il sole non sia presente ad esaltare i colori primaverili.

A Groppovisdomo il primo bivio di giornata, che manda sulla via del ritorno i corridori del percorso più corto. In testa si trovano una decina di atleti ai quali non resta che sperare nella volata finale. Con un’azione da finisseur ci prova il cremonese Alessandro Polinini (Velo Club Pontenure), che precede di alcuni secondi il gruppo che insegue cogliendo così la vittoria. Alle sue spalle si piazza il compagno di squadra Alessandro Beretta, mentre il podio lo conclude Diego Costa (Sarmatese).

Il restante dei partecipanti intanto sta salendo verso Prato Barbieri. Al gruppo di testa si unisce il marchigiano Luciano Mencaroni (Cicli Copparo), mentre Castagnoli allunga il passo e guadagna un centinaio di metri di vantaggio.

Al bivio dei percorsi, posto a Castelletto, sulla mediofondo si lanciano Carini e Grazia, che riescono a mantenere il vantaggio ottenuto con la fuga iniziale. Non resta che risolvere la situazione sul traguardo e il veloce Grazia non lascia certo nulla al caso, mettendo la ruota davanti a quella di Carini. E’ lotta allo sprint anche per la terza posizione, dove Maurizio Anzalone (Equipe Exploit) è il più veloce e va a chiudere il podio.

Sulla granfondo resta in testa Castagnoli inseguito a poche decine di metri dal compagno Mencaroni. Il ternano non ci pensa due volte, rallenta il passo, e attende il marchigiano. Di fatto la corsa finisce qui. Non resta che mantenere la posizione e giungere all’arrivo.

Alle loro spalle di forma un drappello di quattro elementi che si lancia all’inseguimento, ma senza successo. Le salite si susseguono con un continuo vero spaccagambe. Chi aveva sottovalutato il percorso, si trova ora in difficoltà. Gli appennini piacentini non perdonano. Le salite sono brevi e arcigne e le discese tecniche quanto bastano per non facilitare il rientro su chi precede.

Mentre i due compagni di fuga continuano nella loro azione mantenendo un vantaggio di oltre 2’40″, alle loro spalle gli inseguitori si frazionano ad ogni salita. Si lotta ormai per il terzo posto e a resistere sono il bergamasco Andrea Natali (Team Orobica) e Gianmario Rovaletti (Equipe Exploit).

Ma manca ancora una fatica, lo strappo di Castell’Arquato, tanto duro quanto affascinante. Poche centinaia di metri, ma composte da acciottolato e pavè, che non rendono certo facili le pendenze prossime il 20%. In tanti riescono a salire in bici, ma in molti preferiscono percorrere il tratto a piedi. Un motivo in più per godersi appieno il fascino dell’antico borgo.

Dopo 3 ore 36′ si presenta sul viale dell’arrivo il duo Mencaroni-Castagnoli in grande parata. Il primo a passare sul tappeto di cronometraggio è Mencaroni, che in settimana trasporta marmo lavorato, seguito da Castagnoli. E’ lo sprint al fulmicotone tra Natali e Rovaletti a determinare la terza posizione del podio a favore del bergamasco.

Senza storia la gara femminile. Sulla granfondo dominio della cesenate Veronica Pacini (Cicli Copparo), che vince per distacco. Sarà la volata tra Daniela Gaggini e Gabriella Emaldi, che giungono in quest’ordine, a chiudere il podio. Nella mediofondo la vittoria va alla parmense Cristina Coletti (Team Vigili del Fuoco Genova). Sul secondo gradino del podio sale Stefania Mauro e sul terzo Carolina Rossi. E’ la rappresentante del Team Perini, la piacentina Roberta Anselmi, a firmare il percorso corto, davanti alla parmense Roberta Sacchelli e alla compagna di squadra Monica Bernardi.

Tra le società la vittoria per numero di partenti è andata alla piacentina Team Perini Bike, che ha preceduto i brianzoli del Makakoteam e i milanesi del Cassinis Cycling, mentre la classifica per chilometri pedalati ha visto in testa il Makakoteam, che ha prevalso sul Team Perini Bike e la Cassinis Cycling.

Come di consueto la grande festa è terminata con il gradito pasta party finale, che ha servito pasta al sugo, pane e, affettati, tra cui la tanto apprezzata Coppa Piacentina DOP.

Le premiazioni hanno visto salire sul podio i primi tre assoluti e i primi cinque di ogni categoria per ogni percorso, a cui sono stati consegnati prodotti tecnici e ricchi cesti alimentari.
tratto da ciclo amatoriale

 

 

  13 Aprile 2014 - Novoli

Ciccarese e Tropiano a Novoli

Novoli (Lecce) – Stefano Ciccarese (GS Piconese) si aggiudica la seconda edizione del Giro Ciclistico Unione dei Comuni del Nord Salento organizzato dalla Amicinbici Monteiasi. Argento per Elia Aggiano (ZeroCo2Bike) che precede Cosimo De Santis (GS Piconese). Settima vittoria stagionale per Patrizia Tropiano (Carbinia Bike Carovigno) che chiude al 63° posto con un ritardo di 51” dal vincitore davanti ad Alessia Quarta (Team Calcagni)
Tratto da ciclo amatoriale

La classifica della gara di Novoli

 

13 Aprile 2014 - Viterbo

Finalmente dopo 80km di fuga solitaria è arrivata la prima vittoria stagionale!! Un grazie a tutta la squadra ke oggi mi ha aiutato!! 

10258446_10203691448155474_1652033937369323064_n.jpg
Complimenti a Daniele Paoli ASD REDINGO piazzatosi 3° assoluto

 

 

Prossime  Gare  

  Sabato 19 – Foiano della Chiana (AR) AICS (Caseificio Matteassi) ore 15:00;
- Sabato 19 –
Presentazione   Ascoli Piceno (AP) ACSI (Ascoli – Loreto) ore 13:00; clicca qui 

- Sabato 19 – S.Giorgio di Pesaro (PU) ACSI (Tappa Giro Marche – 1^ prova Trofeo Scalatore) ore     ;

- Sabato 19 – S.Leonardo di Forlimpopoli (FC) ACSI (30° Memorial Silvano Fabbri) ore 14:00 in poi;

- Domenica 20 – Cagliari (CA) ??? (2^ prova Master Club Circuito Tricolore) ore ;

- Lunedì 21 – Monte S.Savino (AR) AICS (Memorial Morettini) ore 09:00;

- Lunedi 21 – Petritoli (FM) UISP ore   clicca qui ;
- Lunedi 21 – Sulmona  clicca qui

- Martedi 22 – Ponte Maglio  14.30  1° TAPPA - GIRO DELLE MARCHE 2014

- Venerdi 25 – Appignano di MC 14.00  2° TAPPA - GIRO DELLE MARCHE 2014  volantino
- Sabato 26 -San Giorgio di Pesaro 14.00  3° TAPPA - GIRO DELLE MARCHE 2014
Ultimo aggiornamento ( domenica 20 aprile 2014 )
 
< Prec.   Pros. >
logo_autonoleggio.it.png
colorata_coppa_fermo.png
murifermanistoriablu.jpg
2023_sponmagli_jpg_.jpg
pf_istg_.jpg
pf_fb_.jpg
pf_youtube_.jpg
banner_informazionetv.gif
rcw.png
race_result.png
speed_pass.png
logo_id_chronos_.png

ciclocolor.png

langolo_del_pirata.png
estense.png
adriatico_cross_tour.png
a_ruota_libera_logo.png

gazzetta.png
gare_ciclismo_amatoriale_centro-italia_.png
logo_ultimo_km.png
marche_ciclismo_.png
ultimokmlogoblu.png

fm_tv_canale_211rr.png

logo_fermo_newsn.png
infofermo_logo.png
adriatico_news.png
 
corriere_adriatico-.png

Fermo Notizie

fermonotizie.info_logo.png
logo_di_cronache_fermane.png
meteo.it.png
© 2024 Pedale Fermano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.