Annunci

 murifermanirettangolare2024.jpg
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
----------2024---------
 

Sta prendendo piede la 13 edizione dei Muri Fermani, cicloturistica Gravel
 
da definire il periodo e la Location
 
 
locandina_muri_fermani_2024_.jpg
 
 

 
bannermuriceleste468.jpg
 
muri_fermani__citt__1.jpg
 
definitiva_logo.png
definitiva_scritta_muri_fermani.png
 
definitiva_maglia_muri_fermani.png
 
definitiva_pantaloni_muri_fermani.png
 
 
 
 
 
 
powered_by.png, 1 kB
HOT NEWS arrow NOTIZIE - Archivio storico arrow Archivio storico cat arrow Giro Lazio Master Challenge Giessegi: .....
Giro Lazio Master Challenge Giessegi: ..... PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
marted́ 08 aprile 2014

Giro Lazio Master Challenge Giessegi: e' anche una festa!

La Due Giorni del Cassinate ha confermato che l’attenzione verso le prove a cronometro

La Due Giorni del Cassinate, prima tappa del Giro Lazio Master Challenge Giessegi, si e' chiusa con un bilancio positivo soprattutto per quanto riguarda la prova a cronometro: 58 partenti, a fronte di circa 70 iscritti, hanno animato la prova contro il tempo. La vittoria assoluta tra gli uomini e' andata a Roberto Terlizzi (Piesse Cycling Team) davanti a Cristiano Fanton (Asd Team Bike Ballero) e a Francesco Aliceto (Asd Domitia Bike). Il vincitore ha coperto i 12 km in 16’57”.
Tra le donne il successo e' andato alla forte Elisa Rigon (As Roma Ciclismo) davanti a Manuela De Iuliis (Asd Largo Sole) e a Loredana Angelone (Binda 1919). La vincitrice ha coperto i 12 km in 20’40”.

Alla mediofondo della domenica hanno partecipato circa 230 cicloamatori, salutati da Tony Vernile, vicepresidente del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana. Sui 120 km il successo e' andato a Vincenzo Pisani, autentico mattatore con una fuga iniziata già a metà gara: per la sua squadra, il Gs Master Bike Lazio Ecoliri, la domenica si e'trasformata in una giornata trionfale, in quanto anche altri due portacolori, Silvio Satini e Massimiliano Pozzoli, sono riusciti a conquistare rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio. L’Asd Largo Sole, società organizzatrice dell’evento si e' detta particolarmente soddisfatta per aver annoverato sull’albo della prima edizione un vincitore di tanto prestigio e ringrazia il presidente dell’ MB Lazio Ecoliri, Roberto Cancanelli, per aver scelto “La Due Giorni Del Cassinate”; il presidente Cancanelli, durante le premiazioni ha anche annunciato anche la sua granfondo che si terrà il 3 agosto a Prossedi.
Tra le donne il successo assoluto e' andato invece a Manuela De Iuliis (Asd Largo Sole) davanti a Loredana Varlese (Bikextreme Racing Team) e a Roberta Galvani (As Roma Ciclismo). Manuela e' più che una promessa: già al quarto podio stagionale su quattro gare disputate promette di continuare su questa strada.

“L’inizio del Giro Lazio Master e' stato sicuramente incoraggiante - spiega Carla Capassi, presidente del comitato organizzatore - in quanto dal punto di vista dell’organizzazione e' andato quasi tutto bene: ci sono cose da migliorare che abbiamo già individuato e altre che a mente fredda analizzeremo. Avere avuto quasi 60 corridori alla partenza di una cronometro è per noi un dato molto importante e ci da fiducia per il futuro, in quanto crediamo che la formula cronometro più mediofondo sia destinata a decollare. Di contro non siamo soddisfatti del numero dei circa 250 partenti che hanno animato la mediofondo, ma purtroppo la concomitanza con un’altra gara ci ha molto penalizzati".

Nicolangiolo Zoppo, coordinatore dell’evento, ha voluto ringraziare il sindaco di Coreno Ausonio Domenico Corte, che ha fortemente voluto il passaggio della gara nel centro del paese e che ha offerto il ristoro nella piazza principale, lastricata con il celebre marmo roseo locale. L'altro ristoro è stato organizzato a Pontecorvo dall’Animabike Cicli Falasca nell’ambito di un’ampia collaborazione all’interno dell’ACILAM, Associazioni Ciclistiche Lazio Meridionale, presieduta dal dott. Carmelo Palombo. Inoltre Nicolangiolo Zoppo, per tutti, da molto tempo, semplicemente “Nico”, ha voluto ricordare il prezioso contributo del presidente di Animabike, Gianfranco Caporusso, Tony Carlino della Semac Macchine Industrali, l’impeccabile direzione di corsa di Massimo Pisani e Mauro Benacquista, Mario Mollo, che a dispetto del suo cognome e' stata colonna forte e stabilissima della due giorni e Antonio Ranucci, per gli amici “uomo libero”, instancabile responsabile della logistica della gara.

“Per la riuscita dell’evento – racconta Zoppo –  ho sicuramente il piacere, più che l’obbligo, di ricordare come Carmelo (il dott. Palombo, presidente dell’A.CI.LA.M.) sia stato decisivo per il gruppo organizzativo ma che, senza l’aiuto dell’Asd Ora et Labora, del Gs Vetiche, dell’Asd Bikextreme, dell’Asd Anima Bike Cicli Falasca e di tanti altri amici, non avremmo avuto il grandissimo risultato di aver messo su soprattutto una bella festa di amici, tra amici e per gli amici! E quelli veri e sinceri c’erano. Ringrazio di cuore anche Saverio della Ecos Gronde per l’ospitalità all’interno del suo “Coutry Lake Village”.

Al termine delle premiazioni, i detentori della classifica della prima tappa del Giro Lazio Master Challenge Giessegi sono stati vestiti con una maglia speciale celebrativa dei 30 anni dell’azienda che supporta il circuito; prima della prossima prova a cronometro che si terrà il 21 giugno, gli stessi titolari della graduatoria indosseranno quella presentata recentemente a Fiano Romano, sede dell’ultima gara del Giro Lazio Master Challenge Giessegi.
Ultimo aggiornamento ( marted́ 08 aprile 2014 )
 
< Prec.   Pros. >
logo_autonoleggio.it.png
colorata_coppa_fermo.png
murifermanistoriablu.jpg
2023_sponmagli_jpg_.jpg
pf_istg_.jpg
pf_fb_.jpg
pf_youtube_.jpg
banner_informazionetv.gif
rcw.png
race_result.png
speed_pass.png
logo_id_chronos_.png

ciclocolor.png

langolo_del_pirata.png
estense.png
adriatico_cross_tour.png
a_ruota_libera_logo.png

gazzetta.png
gare_ciclismo_amatoriale_centro-italia_.png
logo_ultimo_km.png
marche_ciclismo_.png
ultimokmlogoblu.png

fm_tv_canale_211rr.png

logo_fermo_newsn.png
infofermo_logo.png
adriatico_news.png
 
corriere_adriatico-.png

Fermo Notizie

fermonotizie.info_logo.png
logo_di_cronache_fermane.png
meteo.it.png
© 2024 Pedale Fermano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.