Annunci


             LISTA

    Prima

    serie



  2024

 

 

 La commissione regionale Seconda Serie ENTI-FCI ha emanato l’elenco degli atleti che saranno di prima serie per questa stagione

 

 

2024__lista_prima_serie_.png

 
powered_by.png, 1 kB
Hot News 9 Marzo 2014 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
venerd́ 14 marzo 2014
Hot News 

 

  08 Marzo 2014 - GROTTAZZOLINA 

3° prova Coppa Fermo

 

sabato_8.png

 

Anche oggi le condizioni sembrano venirci incontro

Tutto pronto per la terza prova

Probabilmente Vandelli (ex prof) sarà presente ai nastri di partenza.

3_prova.png

 

 

E' andata regolarmente in scena la terza prova della Coppa Fermo
Stavolta il teatro è stata la bella piazza del centro storico di Grottazzolina.
Sempre 2 prove con partenze alternate l'una dall'altra di pochi minuti.
I giri da percorrere erano quattro per entrambe le prove e l'arrivo era posto in cima alla salita che dalla rotonda di Bolzetta porta in paese.

La gara dei prima serie è stata caratterizzata dall'alta media ed ai piedi della salita sono arrivati tutti in gruppo, qui Alessandro D'Andrea ha avuto vita facile ed ha dimostrato a tutti il suo magnifico stato di forma, si è messo alle spalle Aurelio Di Pietro (super scortato da un pimpantissimo Luzi) e Pace.
COMPLIMENTI ALESSANDRO
Nell'altra prova sono invece arrivati in tre e Mencarelli del team Copparo accellerando fin dal primo tornante della salita finale ė riuscito a fare il vuoto per giungere solitario all'arrivo, alle sue spalle Fava bravo a resistere il recupero del gruppo, poi Luca Tonti (MA VA LA') si è permesso il lusso di mettersi alle spalle un certo Vandelli, ottimo quinto Rosario.

Presto nel sito ufficiale www.coppafermo.it come al solito, classifiche foto e video.

Un grazie di cuore a tutti.
 
 
 
 
 

09 Marzo 2014 - ANCONA GF Conero 

Pisani conquista il lungo, Borgese il corto per il secondo anno consecutivo, sono loro i dominatori della Granfondo del Conero, valida come prima prova Marche Marathon.
Il via programmato per le ore 9:00 è stato posticipato di circa 45 minuti a causa di contrattempi nella consegna dei Chip.
Stefano Borgese doppia il sigillo del 2013 alla Granfondo del Conero, precedendo un drappello di battistrada che dopo l'ultima ascesa avevano fatto selezione, al secondo posto Matteo Cecconi mentre il terzo gradino del podio è andato ad Alfonso D'Errico del Team Studio Moda, a seguire sul traguardo sono giunti Silver Lazzari, Cristian Nardecchia, Mele Renzo, D'Andrea Alessandro, Lorenzo Sanmassimo, Ceccarossi Andrea, Diomedi Alessandro, Caporaletti Maurizio.

Nel percorso lungo 4 atleti hanno fatto la gara, Nikandrov, Castagnoli, Pisani, Busbani, i battistrada sono andati d'accordo fino ad Offagna dove Pisani ha attaccato e fatto il vuoto involandosi solitario verso il traguardo, alle sue spalle giungevano sul traguardo Nikandrov e Castagnoli che andavano ad occupare il secondo e terzo gradino del podio, a seguire Busbani, Kairelis, Miniello.

Il via programmato per le ore 9:00 è stato posticipato di circa 45 minuti a causa di contrattempi nella consegna dei Chip.

 
 

  l corridore della Mb Lazio Ecoliri si impone nel percorso lungo, mentre in quello corto successo per Borgese della Kyklos Abruzzo. In campo femminile vittorie per Ciuffini della Gobbi-MG.K Vis-LGL-More Life Energy e per De Marchi della Cinelli Santini. Grande successo per la manifestazione, che ha registrato circa 1500 iscritti.
9 marzo 2014, Ancona  Vincenzo Pisani della Mb Lazio Ecoliri vince in solitaria il percorso lungo alla 18a Granfondo del Conero – Cinelli, mentre in campo femminile si impone Chiara Ciuffini della Gobbi-MG.K Vis-LGL-More Life Energy. Nel corto, invece, affermazioni per Stefano Borgese del Team Kyklos Abruzzo e per Sabrina De Marchi del Team Cinelli Santini Questi i verdetti della manifestazione a cui si sono iscritti circa 1500 atleti. Un vero successo, dunque, per la granfondo organizzata ad  Ancona  dal Pedale Chiaravallese del presidente Giulio Cardinali, in collaborazione con la Copparo Bike Store.
play_full.png
Attorno al chilometro 25, al comando del percorso lungo c’è Stefano Miniello della Melania Omm, mentre nel corto in testa sono Cristian Nardecchia del Team Terenzi e Alessandro D’Andrea dello Studio Moda. Nel percorso lungo, attorno al chilometro 30 al comando sono segnalati Federico Castagnoli del Team Bicimania Terni, Giampaolo Busbani della Giuliodori Renzo-Zeppa Bike, Vincenzo Pisani della Mb Lazio Ecoliri, Dmitry Nikandrov del Team Kyklos Abruzzo, Stefano Miniello della Melania Omm e Fabio Laghi della Legend-Miche-Lgl. Alcuni chilometri dopo Laghi si stacca dal drappello di testa. Sulla salita di Offagna, a circa 15 chilometri dall’arrivo, attacca Pisani, che va via, giungendo tutto solo al traguardo. Nel percorso corto, a circa 25 chilometri dal traguardo i due fuggitivi sono ripresi dal gruppo. La situazione evolve nel corso della gara e alla fine al comando resta un drappello di atleti, che arrivano a giocarsi il successo allo sprint. A imporsi è Stefano Borgese del Team Kyklos Abruzzo.
Terminata la gara, tutti al bar Conero Break, quartier generale della manifestazione, per il pasta party e le premiazioni. Tra i tanti ospiti intervenuti, vanno ricordati il presidente del Coni marchigiano (nonché componente della giunta nazionale) Fabio Sturani, il delegato provinciale di Ancona del Coni Fabio Luna, l’assessore allo Sport di Ancona Andrea Guidotti, il presidente della Federciclismo marchigiana Lino Secchi, il vicepresidente della Federciclismo marchigiana Massimo Romanelli e il presidente della Federciclismo anconetana Tania Belvederesi. Senza dimenticare i molti rappresentanti della   Gran Combinata del Centenario Bcc, del   Marche Marathon   e del Master Club Circuito Tricolore, di cui la Granfondo del Conero era prova. Va anche ricordato che al ritiro dei pacchi gara le cicliste iscritte hanno ricevuto in omaggio una mimosa.
Tratto dal sito ufficiale 

gara_ciclistica_coppa_fermo_3_prova_1_gara.png

3_prova_2_gara.png

 

 

Il Corriere Adriatico invece ci racconta quanto segue:
20140309_64673_gf13.jpg
La partenza
20140309_64673_gf6.jpg
Una fase di gara.
20140309_64673_gf18.jpg
Il rettilineo d'arrivo E LO STRISCIONE!

 

09 Marzo 2014 - GROSSETO 

marisa-rocchi-9-marzo-590x811.jpg
caroti_310.jpg

Finalmente Caroti! Al Meromial Marisa Rocchi di questa mattina, il forte atleta della Ss di Grosseto, ha colto  la sua prima vittoria stagionale in modo così netto, che tutti, dicasi tutti, hanno dovuto levarsi tanto di cappello, a così tanta potenza. Anche Gabrio Giannini , (con lui nella fuga tutto il giorno!) che  a quanto a forza non è  secondo a nessuno, oggi ha dovuto riconoscere che David aveva un altro passo. E ora tutti al Trittico Tommasini dove il nostro  biglietto da visita è la sicurezza del corridore. Sicurezza che oggi nelle fasi finali un po’ e mancata. Bisogna essere onesti nel riconoscerlo e porre subito rimedio. Sotto la classifica di oggi, e il volantino del Trittico, nonché la foto di Caroti e Giannini all’arrivo. Nella galleria le foto scattate per l'occasione. 
 
 
< Prec.   Pros. >
logo_autonoleggio.it.png
colorata_coppa_fermo.png
murifermanistoriablu.jpg
2023_sponmagli_jpg_.jpg
pf_istg_.jpg
pf_fb_.jpg
pf_youtube_.jpg
banner_informazionetv.gif
rcw.png
race_result.png
speed_pass.png
logo_id_chronos_.png

ciclocolor.png

langolo_del_pirata.png
estense.png
adriatico_cross_tour.png
a_ruota_libera_logo.png

gazzetta.png
gare_ciclismo_amatoriale_centro-italia_.png
logo_ultimo_km.png
marche_ciclismo_.png
ultimokmlogoblu.png

fm_tv_canale_211rr.png

logo_fermo_newsn.png
infofermo_logo.png
adriatico_news.png
 
corriere_adriatico-.png

Fermo Notizie

fermonotizie.info_logo.png
logo_di_cronache_fermane.png
meteo.it.png
© 2024 Pedale Fermano
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.